Resi e cambi

Come effettuare un reso

  1. Accedi all'area riservata del sito attraverso le credenziali del tuo account. Entra nella sezione "Storico ordini" e invia la tua richiesta di reso attraverso la sezione dedicata nel dettaglio dell'ordine.
  2. Dopo l'accettazione della richiesta di reso da parte di Vieffe S.R.L., imballare adeguatamente la merce e la confezione originale stessa in modo da garantirne l'integrità durante il trasporto. Allegare la copia della prova di acquisto/fattura/scontrino fiscale. I prodotti ricevuti senza numero di prova d’acquisto non verranno accettati.
  3. Scrivere esternamente al pacco: NOME, COGNOME, INDIRIZZO del mittente e scrivere come destinatario: ???? 
  4. Inviare il pacco tramite posta o corriere secondo le proprie preferenze.
  5. Consigliamo un servizio di spedizione standard con tracciatura in quanto il mittente sarà responsabile di eventuale danneggiamento, mancata consegna, ritardi. I costi di restituzione sono a carico del cliente  (spese di spedizione/imballaggio).
  6. Una volta ricevuti i prodotti saranno sottoposti ad un accurato controllo affinché soddisfino le condizioni di reso. Al minimo segno di utilizzo il reso non viene accettato.
  7. Entro 14 giorni dal ricevimento della merce, superato il controllo, verrà rimborsato solo il valore del prodotto/i reso/i. Se viene restituito uno o più prodotti che beneficiavano della spedizione gratuita, verranno detratte dal rimborso le spese di spedizione da noi precedentemente sostenute.

CONDIZIONI DEI PRODOTTI RESI: Per procedere al reso è necessario che i prodotti siano in condizioni perfette, senza nessun segno di utilizzo o lavaggio, con la loro scatola originale e/o sacchetti, etichette, istruzioni e tutto ciò che era incluso. Dovranno pertanto trovarsi nello stesso stato in cui sono stati acquistati. Vieffe S.R.L. raccomanda ai suoi clienti di leggere sempre le etichette e le istruzioni allegate ai prodotti.

PRODOTTI DIFETTATI APPENA RICEVUTI: Vieffe S.R.L. controlla sempre i prodotti prima di inviarli. Qualora però riscontriate un difetto nel prodotto, entro 10 giorni dalla ricezione, vi preghiamo di contattarci per far presente il problema in modo da valutare se è risolvibile senza la restituzione. Nel caso in cui il prodotto debba essere restituito perché difettoso, il cliente potrà scegliere di averne indietro uno identico a quello precedentemente acquistato oppure uno equivalente, oppure un altro diverso ma di pari valore. La spedizione del nuovo prodotto scelto, è a carico di Vieffe S.R.L..

Come effettuare un cambio

Per usufruire del reso gratuito di un articolo acquistato su ricambiperfolletto.it dovrai effettuare la restituzione entro XX giorni a partire dalla data di spedizione del tuo ordine.

È possibile trovare ulteriori informazioni sulla Politica di Cambi e Restituzioni o sul diritto di recesso nelle nostre Condizioni di acquisto. 

Se hai effettuato l’acquisto come utente registrato: effettua il login con il tuo nome utente e password. Potrai richiedere la restituzione dalla sezione con i dettagli dell’ordine. Un corriere ritirerà il tuo pacco all’indirizzo da te scelto entro 24-48 ore.

Se hai effettuato l’acquisto come utente ospite: richiedi la restituzione accedendo al link presente nelle e-mail che ti abbiamo inviato relative al tuo ordine. Ricordati di inviare gli articoli da restituire entro 30 giorni a partire dalla data di spedizione del tuo acquisto, prima che scada il termine per la restituzione.

Rimborsi

Per usufruire del reso gratuito di un articolo acquistato su ricambiperfolletto.it  dovrai effettuare la restituzione entro XX giorni a partire dalla data di spedizione del tuo ordine.

È possibile trovare ulteriori informazioni sulla Politica di Cambi e Restituzioni o sul diritto di recesso nelle nostre Condizioni di acquisto. 

Se hai effettuato l’acquisto come utente registrato: effettua il login con il tuo nome utente e password. Potrai richiedere la restituzione dalla sezione con i dettagli dell’ordine. Un corriere ritirerà il tuo pacco all’indirizzo da te scelto entro 24-48 ore.

Se hai effettuato l’acquisto come utente ospite: richiedi la restituzione accedendo al link presente nelle e-mail che ti abbiamo inviato relative al tuo ordine. Ricordati di inviare gli articoli da restituire entro 30 giorni a partire dalla data di spedizione del tuo acquisto, prima che scada il termine per la restituzione.

Se il prodotto è difettoso

Per usufruire del reso gratuito di un articolo acquistato su ricambiperfolletto.it dovrai effettuare la restituzione entro XX giorni a partire dalla data di spedizione del tuo ordine.

È possibile trovare ulteriori informazioni sulla Politica di Cambi e Restituzioni o sul diritto di recesso nelle nostre Condizioni di acquisto. 

Se hai effettuato l’acquisto come utente registrato: effettua il login con il tuo nome utente e password. Potrai richiedere la restituzione dalla sezione con i dettagli dell’ordine. Un corriere ritirerà il tuo pacco all’indirizzo da te scelto entro 24-48 ore.

Se hai effettuato l’acquisto come utente ospite: richiedi la restituzione accedendo al link presente nelle e-mail che ti abbiamo inviato relative al tuo ordine. Ricordati di inviare gli articoli da restituire entro 30 giorni a partire dalla data di spedizione del tuo acquisto, prima che scada il termine per la restituzione.

Spedizioni

Costi della spedizione

Per usufruire del reso gratuito di un articolo acquistato su ricambiperfolletto.it  dovrai effettuare la restituzione entro XX giorni a partire dalla data di spedizione del tuo ordine.

È possibile trovare ulteriori informazioni sulla Politica di Cambi e Restituzioni o sul diritto di recesso nelle nostre Condizioni di acquisto. 

Se hai effettuato l’acquisto come utente registrato: effettua il login con il tuo nome utente e password. Potrai richiedere la restituzione dalla sezione con i dettagli dell’ordine. Un corriere ritirerà il tuo pacco all’indirizzo da te scelto entro 24-48 ore.

Se hai effettuato l’acquisto come utente ospite: richiedi la restituzione accedendo al link presente nelle e-mail che ti abbiamo inviato relative al tuo ordine. Ricordati di inviare gli articoli da restituire entro 30 giorni a partire dalla data di spedizione del tuo acquisto, prima che scada il termine per la restituzione.

Tempi

Per usufruire del reso gratuito di un articolo acquistato su ricambiperfolletto.it  dovrai effettuare la restituzione entro XX giorni a partire dalla data di spedizione del tuo ordine.

È possibile trovare ulteriori informazioni sulla Politica di Cambi e Restituzioni o sul diritto di recesso nelle nostre Condizioni di acquisto. 

Se hai effettuato l’acquisto come utente registrato: effettua il login con il tuo nome utente e password. Potrai richiedere la restituzione dalla sezione con i dettagli dell’ordine. Un corriere ritirerà il tuo pacco all’indirizzo da te scelto entro 24-48 ore.

Se hai effettuato l’acquisto come utente ospite: richiedi la restituzione accedendo al link presente nelle e-mail che ti abbiamo inviato relative al tuo ordine. Ricordati di inviare gli articoli da restituire entro 30 giorni a partire dalla data di spedizione del tuo acquisto, prima che scada il termine per la restituzione.

Come funziona

Effettuando l'ordine entro le ore 12.00 (GMT +1) lavorative, dal lunedì al venerdì, garantiamo la consegna del pacco al corriere il giorno stesso. In caso di festività o modifiche all'ordine la consegna viene posticipata al primo giorno lavorativo utile.

In caso di spedizione tramite corriere, al momento della spedizione sarà inviata una e-mail dove verrà indicato il numero di spedizione attraverso il quale sarà possibile seguire lo stato di avanzamento sul sito del corriere.

ricambiperfolletto.it prepara la merce contenuta nell’ordine e l’affida al corriere con gli imballi originali del produttore o con scatole di cartone opportunamente chiuse con nastro adesivo o con buste imbottite impermeabili o con buste plastificate sigillate.

I tempi di affidamento dei prodotti al corriere sono pubblicati accanto ad ogni articolo e variano inoltre in funzione della modalità di pagamento scelta.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere il Cliente è tenuto a controllare:

1. che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del Corriere;

2. che l'imballo risulti integro, non danneggiato, o alterato. Si declina ogni responsabilità per quanto riguarda l’eventuale danneggiamento del pacco durante il trasporto.

3. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata e confermata, entro sette giorni tramite il sistema di ticket dedicato al servizio clienti sul sito www.ricambiperfolletto.it La merce dovrà comunque essere verificata entro sette giorni dal ricevimento della stessa. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate. Ogni segnalazione pervenuta oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume piena responsabilità di quanto dichiarato.

Pagamento

Metodi di pagamento

Su ricambiperfolletto.it tutte le connessioni sono protette contro le intrusioni da collegamenti HTTPS (Hyper Text Transfer Protocol Secure), protocollo di trasferimento ipertestuale sicuro) e per i pagamenti viene aggiunto un ulteriore livello di sicurezza ottenuto con crittografia SSL (Secure Sockets Layer) a 128 bit. 

I pagamenti accettati sono:

  • Carta di credito: le carte di credito di tutti i i circuiti italiani e internazionali, come Visa, Mastercard, Postepay e MyBank.
  • Paypal: pagamento sicuro con carta di credito attraverso il portale più famoso al mondo per i pagamenti online
  • Bonifico bancario: la spedizione viene effettuata all'effettivo accredito dell'importo totale dell'ordine, solitamente 1/2 giorni dopo il momento di pagamento.

Rimborsi

Per usufruire del reso gratuito di un articolo acquistato su ricambiperfolletto.it dovrai effettuare la restituzione entro XX giorni a partire dalla data di spedizione del tuo ordine.

È possibile trovare ulteriori informazioni sulla Politica di Cambi e Restituzioni o sul diritto di recesso nelle nostre Condizioni di acquisto. 

Se hai effettuato l’acquisto come utente registrato: effettua il login con il tuo nome utente e password. Potrai richiedere la restituzione dalla sezione con i dettagli dell’ordine. Un corriere ritirerà il tuo pacco all’indirizzo da te scelto entro 24-48 ore.

Se hai effettuato l’acquisto come utente ospite: richiedi la restituzione accedendo al link presente nelle e-mail che ti abbiamo inviato relative al tuo ordine. Ricordati di inviare gli articoli da restituire entro 30 giorni a partire dalla data di spedizione del tuo acquisto, prima che scada il termine per la restituzione.

Product added to wishlist